Newsletter Subscriber

Newsletter
images/Cariati-Centro-Storico-Piccolo.jpg

Cariati

View more
images/news4.jpg

Appartamenti

View more
images/news5.jpg

Cosa Fare

View more
images/news6.jpg

Info

View more

Cosa Fare

Mare

Cariati con la sua incantevole spiaggia, tutta di sabbia, eccezion fatta per la battigia dove sono presenti strisce di ghiaia, sabbia e ciottoli che si alternano anche sul fondale, è a soli 100 m gli Appartamenti. Puoi tuffarti in un mare di spiagge uniche e tutte da scoprire. Dalle spiaggie incontaminate a quelle più affollate è questo quella che troverai a Cariati...quì tutto ha qualcosa da raccontare ed un mare da ricordare. Le spiagge di Cariati sono pronte a coccolarti di onde leggere. Sogna un mare dove tuffarti senza pensieri. Sogna una sabbia chiara e leggera, che ti solleva l’anima. Sogna di rilassarti sotto un sole amico. Ora puoi scegliere se continuare a sognare, oppure se vivere un sogno.

Cariati si distingue per il suo splendido Mare e le sue spiaggia a prova di bimbo, ne sono testimoni la Bandiera Verde, riconoscimento dei pediatri italiani per spiagge incontaminate e a tutta natura, ideali per i più grandi e soprattutto i più piccoli; altra testimonianza è la Bandiera Blu sinonimo di qualità delle acque di balneazione.

  • Mare-Cariati

SoftAir

Il gruppo Soft-Air Cariati simula in maniera abbastanza realistica battaglie tra vari gruppi opposti, questo tipo di gioco si sviluppa negli ambienti più disparati come ad esempio boschi e zone urbane abbandonate esempio industrie o simili, addirittura certi ambienti possono essere zone smilitarizzate. 
Queste "battaglie" si svolgono tra due squadre le quali hanno a disposizione vari metodi per arrivare al loro obbiettivo. I softgunner (i giocatori di soft-air) usano mimetiche, radio, torce (per partite in notturna), gibernaggi, bussole e le immancabili "armi" giocattolo, per rendere più "vera" la rappresaglia tra le due fazioni.

Per i nostri clienti è possibile partecipare in maniera gratuita, ed allora se siete appassionati e con attrezzatura al seuito il gruppo SoftAir Cariati fa per Voi.

WindSurf & KyteSurf

La nostra struttura è convenzionata con un'organizzazione sportiva che dispone dell’attrezzatura per gli amanti dello sport d’acqua, in particolare del windsurf e kitesurf.La nostra costa possiede delle spiagge lunghe e molto ventose nei quali ci sono degli spot molto interessanti. Questo è un posto ideale sia per gli amanti di “wave” sia quelli esperti che quelli che devono migliorare le proprie capacità sulle onde, per questo non Vi preoccupate perché qua c’e una fantastica scuola che vi potrà insegnare molte cose nuove come: Salti, tricks ed anche acrobazie Freestyle.

Corso Sub

8 giorni a Cariati, "il Borgo sul Mediterraneo" Rilascio brevetto 1° livello internazionale

Un altro modo per vivere il mare da protagonista: partecipa alle immersioni nei fondali marini di Cariati, vieni a fare il bagno nell’acqua cristallina.
Dettagli: Il programma prevede 7 notti in appartamento o B&B (solo pernottamento e colazione)

Programma:

1° giorno Arrivo
2° giorno Pomeriggio: Lezione teorica con conseguente lezione pratica in piscina
3° giorno Pomeriggio : prova teorica e pratica in piscina con ripetizione di esercizi
4° giorno Pomeriggio : prova teorica e pratica in piscina con ripetizione di esercizi
5° giorno Pomeriggio: prova pratica in mare
6° giorno Pomeriggio: prova pratica in mare
7° giorno Pomeriggio: esame e conseguimento del brevetto 1°
8° giorno Partenza

LA QUOTA COMPRENDE: trattamento di pernottamento e prima colazione dal primo all’ultimo giorno - descrizione dettagliata del percorso e materiale informativo in loco - attrezzatura completa - rilascio brevetto 1° livello.

LA QUOTA NON COMPRENDE: viaggio a/r per la località indicata - tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende N.B. Per frequentare i corsi è obbligatorio esibire alla Direzione certificato medico di idoneità allo sport.

Lao Canoa Rafting

L’escursione si svolge in una giornata. Partenza alla volta delle acque limpidissime del fiume Lao. L’escursione, data la sua particolarità è permessa a tutti coloro che godono di ottima salute e sono pronti a provare una emozione particolare.Gommoni con a bordo 8 persone sono pronti a partire capitanati da una guida esperta che preparerà le persone prima della partenza.Durante l’escursione si potrà visitare la “Grotta del Romito” abitata dall’uomo circa 12000 anni fa. L’escursione prevede un abbigliamento semplice (scarpe da tennis, pantaloncini da bagno e maglietta di riserva).

Pesca e Pesca Turismo

Cariati offre molte possibilità per la pesca anche per i principianti. Oltre alla pesca libera dalla spiaggia, che non ha necessità di licenza, è possibile effettuare Pesca d'altura - Traina e Drifting a ricciole,  lampughe e dentici. Le uscite alla traina di profondità sono dedicate alle grandi ricciole, ai dentici ed alle cernie, con le tecniche più classiche, lenze piombate, affondatore ed esche vive, morte ed artificiali. Oltre alla traina di profondità, durante i mesi più caldi la traina di superficie al pesce spada, lampughe, alalunghe, tonni, occhiate, aguglie e tante altre specie.

Euromed Meeting

Il Meeting Euromed è un evento itinerante per tutta la Calabria con un programma di visite guidate abbinato al programma didattico, ormai consolidato in nove edizioni da “Otto Torri sullo Jonio”,da aggiornare di anno in anno, destinato prioritariamente ai Paesi del bacino del mediterraneo. Dall’esperienza di successo, estiva del sud dedicata ai temi del management e dell’identità. è l'evento che da più parti è definito come la più grande scuola.

Regata dei Gozzi

La regata dei gozzi è un momento topico del borgo marinaro, con la forza degli uomini di mare in gara per arrivare primi al traguardo, a bordo della propria imbarcazione. Il gozzo è la tipica imbarcazione munita della propria caratteristica lampara. La gara si avviene tra le famiglie del borgo e si svolge nelle acque antistanti il porto. Il percorso lungo circa un kilometro mette a dura prova la forza dei marinai.

Festa di San Rocco

Come in tutta la Calabria, anche a Cariati sono molto diffuse le manifestazioni religiose. Ricordiamo in particolare la festa di San Rocco, che sie tiene il 16 Agosto con processione in mare, con il Santo sopra una "paranza" (peschereccio locale). La processione è seguita da tutti i motopescherecci e barche, che la accompagnano lungo la costa, dove al tramonto i numerosi turisti, che affollano Cariati e S. Cataldo, si radunano per ammirare gli spettacolari fuochi pirotecnici che vengono esplosi in onore del Santo.

Estate Cariatese

L'estate cariatese è l'nsieme di tutte le manifestazioni che si svolgono a Cariati nel periodo estivo.Oltre ad eventi oramai consolidati come "la regata dei Gozzi" e la tradizionale processione di San Rocco a mare, vari eventi estemporanei si programmano ogni anno. Nel mezzo, i caffè letterari in piazza, gli affollatissimi cineforum mediterranei, i concerti di musica classica, gli attesi momenti di condivisione e confronto con, le comunità di emigrati all’estero, poi i tantissimi appuntamenti pensati ed organizzati dalle associazioni e le straordinarie sagre di prodotti tipici.

Parco Nazionale del Pollino

Il Parco Nazionale del Pollino si estende su 192.565,00 ettari di terreno ed è posto a cavallo tra due regioni, la Basilicata, detta anche Lucania, e la Calabria. Inoltre spazia dal mar Tirreno allo Jonio, da Cozzo del Pellegrino a Serra Dolcedorme, dai Piani di Campolongo, di Novacco, e di Lanzo, ai Piani del Pollino, dai fiumi Argentino e Abatemarco, alle gole del Lao e del Raganello, ai torrenti Peschiera e Frido. L’intera zona del Pollino è formata dai Massicci del Pollino e dell’Orsomarso. La catena montuosa che fa parte dell’Appennino meridionale a confine con la Basilicata e la Calabria vanta le vette più alte del Sud Italia le quali rimangono innevate per un lungo periodo che inizia a partire dal mese di novembre e finisce nel mese di maggio con lo sciogliersi della prima neve. L’altezza delle sue vette arriva a quota 2.200 mt slm. L’area naturale che gode di un ampio prestigio è composta di rocce dolomitiche, di bastioni calcarei, di pareti di faglia di origine architettonica, di dirupi, di gole molto profonde, di grotte carsiche, di timpe di origine vulcanica, di inghiottitoi, di pianori, di prati, di pascoli posti ad alta quota, di accumuli morenici, di circhi glaciali e di massi erratici.

Il favoloso Parco del Pollino, grazie alle sue preziose ricchezze e bellezze che gelosamente custodisce è oggi considerato l’area protetta più estesa d’Italia. Numerose le definizioni attribuite al Parco del Pollino: Parco di carta, parco-accademia, parco-fantasma, parco-telenovela, parco di Penelope, parco filosofale. Tutti questi appellativi sono il frutto di numerosi dibattiti, studi, progetti e piani che dovevano valorizzare il Parco ma che nel tempo sono sfumati. Il 1958 non è solo l’anno in cui è stato pubblicato per la prima volta un tomo dal titolo ‘Precedenti storici per la valorizzazione scientifica e turistica del Pollino’ a cura di A. Miglio, ma segna anche il calcio d’inizio per esaltare i valori naturalsitici e culturali del Pollino. Nel mese di giugno dello stesso anno viene presentato alla Camera dei Deputati un ”Progetto di Legge per la valorizzazione del Pollino” e nel mese di agosto sempre del 1958 viene celebrata a Piano di Ruggio la VII Festa Nazionale della Montagna. Il Parco regionale del Pollino è stato istituito con L.R. n. 3/1986. Lo Stato italiano ha trattato il caso a sbalzi e l’istituzione del Parco nazionale arriva con l’art. 18 della Legge finanziaria n. 67 del 1988. Solo due anni dopo e precisamente nel 1990 grazie a un decreto ministeriale viene stabilita la perimetrazione provvisoria e definite le misure di salvaguardia. Una storia incredibile che ricorda quasi quella del brutto anatroccolo che diventa cigno solo nel 1993 con l’istituzione dell’Ente e nel 1994 con la formazione degli organi di gestione.

Parco Nazionale della Sila

Distanza da Cariati 120 Km - Periodo Tutto l'anno: Il Parco Nazionale della Sila, in ordine di tempo, è l’ultimo parco istituito in Italia, il ventunesimo. La prima idea di istituire un Parco Nazionale calabrese risale ai primi anni del secolo, ma fu solo nel 1968 che si sanciva ufficialmente la nascita del Parco Nazionale della Calabria e dovettero passare dieci anni (1978) perché ne venissero delimitati i confini. Fin dalla sua istituzione il parco è sotto la gestione del Corpo Forestale dello Stato tramite le sue strutture dell’ex Azienda delle Foreste Demaniali. Una delle prerogative di questo parco è quello di essere suddiviso in due aree di elevato valore naturalistico; Sila Grande (Cs), Sila Piccola (Cz), con un’estensione totale di 77.000 ettari. Nel suo interno, nei pressi del lago Cecita, alla località Cupone, è stato istituito il Centro Visitatori che offre l’opportunità al pubblico di usufruire di alcuni servizi riguardanti l’educazione ambientale. In uno dei percorsi è stata attuata la costruzione della carbonaia, un punto illustrativo di antichi sistemi di segagione a mano dei tronchi, una vecchia baracca di pastori e un locale per la prima lavorazione del latte, utilizzati nel periodo estivo durante la transumanza degli animali. Nei pressi dell’orto botanico vi è un Museo caratterizzato dalla presenza di parecchi esemplari di animali quali il Lupo, la Volpe, il Tasso, il Cervo. Molti di questi , utilizzati per la presente ricostruzione ambientale, sono stati rinvenuti morti da personale del Corpo Forestale dello Stato in servizio in Sila (Cs). La scelta di utilizzare questi esemplari a fini espositivi è Stata effettuata nella convinzione che la conoscenza va di pari passo con la conservazione.

Acquapark Odissea 2000

Distanza da Cariati 25 km: L'AcquaPark Odissea 2000 è uno dei maggiori parchi acquatici d'Italia ideale per le famiglie e per gli sfrenati del divertimento. È diviso in 3 aree completamente immerse nel verde di alberi e prati: la prima, comprende la zona servizi, ricettività e ristorazione; la seconda, attrazioni rivolte ai bambini, al benessere, ai giochi dacqua; la terza area comprende attrazioni relax & fun.

  • Il Parco è Aperto dal 16 Giugno al 9 Settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00; chiusura attrazioni alle 17.30.
  • Per maggiori informazioni visita il sito www.odissea2000.it

Discoteca MareLuna

Il MareLuna è l’insostituibile ed irrinunciabile punto di ritrovo nelle notti d’estate. I cocktails sono il nostro fiore all'occhiello, realizzati con passione e spettacolarità dai nostri barmen, capitanati da Aldo Piromalli. Troverete inoltre un’accurata selezione musicale che spazia dall’house alla commerciale, dall’italiana alla revival passando attraverso ritmi latini e caraibici. Organizziamo meravigliose feste a tema, happy hour in un’atmosfera originale e festosa in cui potrete lasciarvi andar.

Potrete trascorrere una giornata di mare e puro relax, di sport e divertimento, partecipare ad eventi e manifestazioni, farvi sedurre dalle nostre proposte culinarie, organizzare insieme a noi il vostro banchetto e farvi coinvolgere, dopo mezzanotte, dalle nostre strepitose feste!!! Un locale sulla spiaggia accogliente ed informale ideale per trascorrere una giornata al mare, per una serata caratterizzata da una cucina eccellente per qualità ed originalità ma anche solo per un drink dopo cena e fino all'alba nell'atmosfera unica del MareLuna

Movida

In Estate Cariati si può facilmente visitare in lungo e il largo anche grazie alla possibilità di noleggio delle biciclette, è poi attivo un servizio navetta che in breve tempo permette di raggiungere tutti gli angoli del paese dal borgo alla marina. Durante il giorno, oltre alle attività tipiche sulla spiaggia, i turisti posso passeggiare nel fresco borgo tra i vari negozi di prodotti tipici, di artigianato locale e normali negozi commerciali. Durante il percorso è gradevole gustare un gelato artigianale in cono o in coppa presso uno dei numerosi bar o gustare i prelibati dolci della pasticceria locale.

La notte è magica, il moderno lungomare pullula di gente, una serie di locali tipici, con musica, cocktail e birra fanno compagnia fino all’alba. Il programma dell’estate cariatese è sempre pieno di eventi di vario tipo che a volte è difficile scegliere tra più eventi contemporanei.

 

Cariati Bandiera Blu

Bandiera Blu Cariati

CARIATI BANDIERA BLU 2009 - 2010 - 2011 - 2012

Cos'è la Bandiera Blu: E' un riconoscimento ambientale rivolto esclusivamente a comuni ed autorità portuali. La Bandiera Blu può essere issata solo quando sono presenti le condizioni sotto specificate, Viene infatti ammainata quando vengono meno i requisiti. L’obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.

La Bandiera Blu per le spiaggie viene assegnata per il rispetto di alcuni parametri:

  • La qualità delle acque di balneazione
  • La qualità della costa
  • I servizi e misure di sicurezza
  • L' educazione ambientale

Le sezioni nazionali della FEEE controllano le località balneari riconosciute con la Bandiera Blu nel periodo estivo.

Cariati Bandiera Verde

Bandiera Verde Cariati: La Spiaggia Adatta ai Bambini

CARIATI BANDIERA VERDE 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017

Cos'è la Bandiera Verde: E' un riconoscimento dei pediatri italiani, la speciale classifica ideata dal Prof. Italo Farnetani, pediatra e professore di comunicazione scientifica all'Università Bicocca di Milano, che per il terzo anno ha realizzato un’indagine fra 115 pediatri, individuando 25 spiagge incontaminate e a tutta natura, ideali per i grandi e soprattutto i più piccoli.

Questa classifica privilegia l'ambiente incontaminato e naturale, il mare pulito e il paesaggio splendido che ha Cariati. Per meritare la bandiera verde dei pediatri  le località prescelte devono rispettare alcuni parametri:

  • Spiagge di sabbia (non scogli, ciottoli o sassi)
  • ampio arenile e ombrelloni distanziati;
  • mare pulito con acqua bassa vicina alla riva;
  • strutture ricettive non lontane dalle spiagge;
  • pineta o macchia mediterranea nelle vicinanze per trovare rifugio dalla calura estiva

L’assegnazione della bandiera verde rappresenta una garanzia alle giovani famiglie di spiagge pulite e sicure e conferma l’impegno dell’amministrazione nei confronti dello sviluppo turistico della nostra fascia costiera.

CONTATTI

Per Info e  Prenotazioni:

Via San Pietro, 68
87063 Cariati (CS)
Cel. +39 333-4045284
Cel. +39 327-2561815
Cel. +49 162-3415789
Tel. +39 0983-968789
Fax. +39 0983-968789
Email:
info@kariati.it

Follow Us

Visite OnLIne

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

Ultime Novita

Contatta il Nostro Staff per riceve tutte le informazioni che desideri.

 

Consulta la sezione Domande Frequenti e chiarisciti ogni dubbio.

 

 Compila il form del preventivo riceverai la Nostra miglior offerta nel minor tempo possibile.

Testimonial

Kariati Appartamenti Mare
Punteggio 5.0 su 5 100 recensioni
Giuseppe Milillo
Designation